A NATALE FRIJRI I GUAJUNI
RINGRAZIAMENTI
So bene che quella dei ringraziamenti è un’usanza stucchevole, ma questo racconto che avete letto, deve fare un’eccezione.
Ho sempre pensato alla pagina dei ringraziamenti come a qualcosa di inutile o di fastidioso; ma in questo caso permettetemi di ringraziare…….
Mia moglie, NINA che è stata fonte di incrollabile sostegno, durante tutta la stesura del racconto: la sua pazienza, i suoi consigli e il suo amore mi hanno aiutato ad andare avanti nel tempo appena trascorso.
Un grazie a mio figlio LEONARDO che mi ha regalato momenti di comico sollievo.
Un grazie speciale a mia nipote CONSUELO, che mi aiutato nella composizione grafica.
Ringrazio CARIATI e i Cariatesi, MILANO e i Milanesi, le due città a cui sono molto legato per gli episodi del passato remoto della mia vita.
Ringrazio tutti coloro che ho incontrato in questi miei 70 anni che, hanno arricchito i miei saperi e rafforzato le mie conoscenze umane.
Infine lasciatemi ringraziare, il mio amico di pedalata, LUIGI DEL MONTE per i suoi suggerimenti stilistici, sui tempi, sulla punteggiatura e sullo stacco temporale.
Questo libro è dedicato, per molte ragioni, ai miei GENITORI, ai miei ZII ed in particolare, anche al mio conterraneo PASQUALE, che nelle sere d’estate, mi ha fatto affiorare tanti ricordi che erano ormai nell’oblio.
Concludendo voglio dedicare questo mio scritto ai miei nipotini: ALESSIA e ANDREA che amano sempre ascoltare i fatti del mio passato.
Per commenti o altro scrivere a: arcangelo@rizzuti.it