Opinioni - rizzuti.it

Sito multilingua
Vai ai contenuti
<- menù




Comunicazioni ricevute mediante e-mail o whatsapp:
Carissimo Arcangelo, a me dai tuoi racconti, molto belli, mi sembra che ogni riferimento a persone e fatti non siano  puramente casuale, nulla toglie alla piacevolezza della lettura delle narrazioni, somministrate dall'autore  con  scrittura sciolta ed elegante. Complimenti. Al prossimo racconto
È stata una pubblicazione fantastica, gli episodi mi hanno fatto tornare alla mente fatti vissuti che, piano piano nel tempo hanno cambiato la vita di tante persone e famiglie.
.......la richiesta di esprimere un parere sulle Narrazioni in pillole che da mesi rallegrano le serate e che stuzzicano la curiosità  sull'evolversi delle situazioni. Situazioni e fatti che, pur essendo dichiarati puramente casuali, rivelano conoscenze e ricordi reali e autentici. Queste storie di vita vissuta, ricordata e trascritta perché non vada irrimediabilmente persa, con quella spolverata di lingua autoctona, rende piacevole la lettura e rende omaggio alla storia che, nella nostra epoca, rischia di perdersi nei meandri e nell'evolversi delle nuove tecnologie.
I suoi racconti descrivono uno spaccato di realtà,quella del dopoguerra,sottesa tra tradizione e cambiamento,intrisa di povertà e bisogno di emigrazione,ma permeata da sani sentimenti e valori che ruotavano attorno alla famiglia e ai punti di riferimento della società di quel tempo.Complimenti.

E' molto curioso come a volte ci si senta in sintonia con delle  persone che non si vedono da tanti anni, ma solo attraverso la parola scritta.
Ho ritrovato nel suoi scritti le mie riflessioni, i miei entusiasmi e i miei disagi, delle persone che anche io ho avuto modo di contattare e mi sembrava, leggendo, a volte che fossi insieme a loro. Mi è molto piaciuto.
Carissimo Arcangelo .oggi che il nostro Paese  è  nerla più oscura  decadenza  , del più becero materialismo  privo di memoria e valori delle nostre radici. I  tuoi scritti  portano alla luce  la genealogia   degli uomini  che hanno dato senso  alla propria e altrui esistenza.
Ne farei   obbligo didattico per le future generazioni per non dimenticare chi Siamo  noi Cariatesi.
GRAZIE   e riconoscente  per quanto hai saputo regalarci
Torna ai contenuti